io sono colui che esiste

« Older   Newer »
  Share  
ferryperry
view post Posted on 9/8/2016, 14:45




prima di esporre la domanda,vorrei far capire queste cose.

durante questo percorso personale,sono stato attento a studiare le varie culture religiose per cercare di capire il simbolo. alla fine sono arrivato ad essere cosciente di questo, ora non sto a spiegare come ci si sente ecc ecc,solo la parte "sapere"

io sono colui che esiste ed è l'esistenza stessa, tutto ciò che è, è cio che io sono, io sono noi, sono l'unigenito,colui che precede il padre e la madre, tutto sorge da me,vengo da un luog senza tempo e senza spazio,la mia casa è l'ovunque,io sono tutto e tutto è dentro di me, sono la causa di tutte le cose manifestate e sono in ogniuna di esse,sono eterno e l'eternità stessa,sono l'infinito e l'infinito stesso,sono anche il luogo dove tutto ciò avviene,sono il suono,il colore,l'energia,e ciò che è prima e ciò che è dopo,sono anche il principio.

questa mia conclusione in realtà però ora che ho riletto: il corpo ermetico di ermete trismegisto, dio toth,re di atlandite, vangeli apofrici,(tammaso,filippo,maria,giuda,vangelo di verità) pistis sophi, tavola di smeraldo,tavola di toth, ma quello che ha diciamo,avuto più corrispondenze e in modo più "pulito" sono stati i testi buttisti,sopratutto quelli tibetani dell dzongchen, dove praticamente fanno cercare di capire che nell'uomo c'è una sfera che crea tutte le cose che esistono, e che è completamente fuori dalla legge causa-effetto, perchè non esiste in questa sfera, il dualismo, non esiste nulla che è duale e nasce dal dualismo, infine però non io, ma queste persone che sono arrivate a praticamente non indentificarsi più con il corpo,cioè tutto ciè che nasce e muore ( dualismo) ma con questa sfera, allora loro diventano immortali,creatori di tutto ciò che pensano,perchè nel momento che pensano la creano,in qualsiasi tempo e spazio che desiderano,possono anche volendo crearsi un corpo qui in questo istante comandando " gli atomi" a loro piacimento, sono praticamente completamente liberi da ogni legge perchè sono loro la legge assoluta. per quanto posso aver sbagliato a scrivere perchè è evidente che qui c'è un io un loro e tu, e quindi non sono ancora fuori dal dualismo come lu è lui, ( io,noi).

io non sono sicuro di questa conclusione che ho,vorrei il parere di qualcuno..anche se intuisco che questa paura sia infondata e probabilmente nemmeno mia
 
Top
0 replies since 9/8/2016, 14:45   98 views
  Share