i muri vanno abbattuti alla tct dinamica

« Older   Newer »
  Share  
Thanathos91
view post Posted on 2/4/2012, 11:00 by: Thanathos91

Member

Group:
Administrator
Posts:
219
Location:
Melendugno (LE)

Status:


CITAZIONE (freeclaimb @ 2/4/2012, 10:14) 
durante le tecniche spesso Anima dell'addotto anticipa le risposte alle domande ma questo non e' transfert, passa la parola dell'operatore ma ancora prima il messaggio tra Anime.

Certamente! sono più che d'accordo e in effetti il nocciolo della questione è proprio questo. Prima ancora della comunicazione verbale e poi dell'enfasi e il resto della metacomunicazione c'è il dialogo animico che è ben altra cosa ed essenziale per far acquisire coscienza ad un addotto, che si libera proprio grazie a questo! dopo cioè aver acquisito coscienza di se e della sua situazione. Come si acquisisce coscienza? non con le parole, mi dispiace per chi pensasse il contrario ma non è così, non esiste tecnica al mondo in grado di fare ciò. Dovete pesare alla coscienza come ad una stanza piena di gas in cui l'unico modo per riempire di gas le altre stanze è quello di aprire le porte, non di guardare il gas di quella stanza. Lo so che l'esempio forse non rende molto ma spero che il concetto sia chiaro. Le coscienze parlano tra di loro, e a maggior ragione le anime perchè in fondo la coscienza è unica e come sapete Anima è la componente con più coscienza di tutte le altre. Concludo confermando che l'unico modo di far "progredire un anima" (passatemi il termine lo so che non è appropriato) è di metterla in contatto con una che ha acquisito più coscienza, e condividere la stessa mettendosi nelle condizioni di essere un unica entità. Ovviamente tutto questo avviene a livello animico, è una cosa di cui spesso neanche ci si accorge da "svegli"... ma avviene sempre e lo si sente!

Ultima nota che mi è sfuggita: a questo punto sorgerebbe la questione del fatto che gli addotti si liberano da soli. Certo è verissimo :D ci rispondo in poche parole: non esiste lo spazio, non esiste il tempo, la coscienza è una e ognuno di se può guardare dentro e trovare queste informazioni perchè basta che lo abbia capito un anima per far si che l'acquisizione di coscienza si propaghi. Quindi il nostro scopo è far informazione e spingere le anime a trovare queste cose che diciamo dentro di se, tutto qui :)
 
Contacts  Top
9 replies since 1/4/2012, 18:51   796 views
  Share