Biografia Corrado Malanga

« Older   Newer »
  Share  
Rugema
view post Posted on 1/11/2011, 21:20




Corrado Malanga nasce a La Spezia nel 1951. Dal 1983 è ricercatore presso la cattedra di Chimica organica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa, e autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Parallelamente, s’interessa alle teorie sugli UFO e collabora con il Centro Ufologico Nazionale (CUN), fino a diventare responsabile del comitato tecnico-scientifico di questa organizzazione. Una serie di dissensi, in particolare (ma non solo) sulla valutazione del fenomeno delle abduzioni aliene, porta Malanga a lasciare il CUN nel 2000. Successivamente, le teorie di Malanga influenzano il Gruppo Stargate Toscana e altri Gruppi Stargate nati anche in altre regioni italiane. Dal 1° dicembre 2009 Malanga non fa però più formalmente parte dei Gruppi Stargate, i cui siti ospitano suoi testi precedenti a tale data ma anche di altri ricercatori, così che oggi possiamo dire che Malanga non fà capo a nessun gruppo di ricerca o società. La notevole affluenza alle conferenze di Malanga testimonia l’esistenza di un vero e proprio movimento, che appare in crescita, e che oggi trova uno strumento di coordinamento principalmente nel sito: www.ufomachine.org/

La tesi centrale di Malanga è che esistono molte più persone che sono state rapite (“abdotte”) dagli alieni di quanto comunemente si creda. Infatti la maggioranza degli abdotti non ricorda il rapimento, pur portandone talora tracce fisiche sotto forma di cicatrici che rimandano a operazioni e impianti chirurgici praticati dagli alieni, e recupera questa memoria solo attraverso l’uso di strumenti come l’ipnosi regressiva e la programmazione neuro-linguistica, utilizzate da Malanga con una metodologia particolare che dovrebbe permettere di distinguere le vere dalle false memorie di abduzione. Malanga ha messo a punto anche un primo test di autovalutazione, che si può compilare anche online e che dovrebbe permettere di auto-identificarsi come abdotti. Il fatto che per la grande maggioranza di coloro che lo compilano il test dia esito positivo mostra secondo Malanga che, nonostante gli sforzi degli alieni, qualche ricordo nelle persone abdotte comunque permane – e le spinge alla compilazione del test.

A differenza di altri autori di libri sugli UFO – e sta qui la ragione principale delle separazioni e delle polemiche – Malanga ritiene che il fenomeno delle abduzioni non sia positivo ma negativo. Gli alieni non sono “fratelli dello spazio” che vengono a portare amore e pace, ma nemici dell’umanità che manipolano i terrestri per sottrarre loro l’energia di cui hanno bisogno per sopravvivere e perseguire il sogno dell’immortalità. Malanga contesta anche le teorie secondo cui ci sono alieni buoni e cattivi, anche i presunti buoni sono cattivi travestiti. Mentre i “grigi”, di cui parla la letteratura ufologica, sono una sorta di robot biologici al servizio degli alieni (che li usano anche per i rapimenti), gli extraterrestri si dividono in cinque razze principali, che sia collaborano sia sono in conflitto tra loro.

Con le abduzioni dei terrestri ciascuna razza persegue scopi parzialmente diversi, ma nella sostanza tutte si servono degli umani per ricevere energia vitale e perseguire una vita molto più lunga della nostra o addirittura l’immortalità. A questo scopo depositano nel cervello degli abdotti con varie procedure le loro memorie, che potranno poi recuperare, oppure separano temporaneamente l’anima dell’abdotto dal suo corpo e la inseriscono nel corpo dell’alieno assorbendone l’energia vitale, o ancora entrano nella mente degli abdotti con un fenomeno che assomiglia alla possessione. Nella loro corsa all’immortalità gli alieni non rapiscono chiunque, ma solo quegli umani che sono dotati di anima, di cui dispone non più del venti per cento dell’umanità. L’abduzione è anche un fatto generazionale: un abdotto ha in genere un genitore che è stato abdotto, e i suoi figli saranno probabilmente rapiti a loro volta. Gli alieni, però, nonostante le loro avanzate tecniche di rapimento non sono infallibili: alcuni, anche senza rendersene conto, possono resistere ai tentativi di abduzione sperimentando però vari disturbi e fenomeni paranormali (fino al caso estremo della combustione umana spontanea) a causa dell’enorme dispendio di energia messo in atto per resistere all’assalto alieno.

Le tecniche proposte da Malanga affermano di poter porre rimedio a un gran numero di disturbi che possono apparire di origine fisica o psichica ma che in realtà derivano dai ricordi inconsci e dalle conseguenze dell’abduzione aliena. Malanga ha risposto a chi vede in queste procedure somiglianze con l’auditing della Chiesa di Scientology che l’accostamento di Scientology anche ai fenomeni extraterrestri è del tutto limitato e superficiale. Nel corso delle procedure di Malanga è possibile interagire con gli alieni presenti nelle menti degli abdotti rivolgendosi a loro come fa l’esorcista con il Demonio nei casi di possessione, e ultimamente liberare l’abdotto da queste presenze e dalle loro conseguenze.

Il riferimento alla possessione non implica che Malanga dia un giudizio positivo sulle religioni. È precisamente il contrario. Da una parte, la teoria di Malanga afferma di poter fornire una spiegazione scientifica a fenomeni interpretati grossolanamente dalle religioni: così, per esempio, la glossolalia (o meglio l’alloglossia, il parlare in lingue sconosciute) e le presunte memorie di vite passate derivano dall’accesso dell’abdotto a memorie degli alieni o a memorie di altre persone abdotte dagli stessi alieni, dal momento che tutte queste memorie si mescolano quando il cervello umano è usato a fini di stoccaggio o deposito. Dall’altra, le grandi religioni – come la grande politica e i complotti per un nuovo ordine mondiale – sono al servizio degli alieni, quando non sono trucchi inventati da loro, per convincere gli umani a lasciare assorbire dagli extraterrestri le loro energie psichiche senza troppo protestare. Malanga sostiene che le apparizioni mariane, in particolare, sono inscenate dagli alieni per questi scopi, e si esprime in termini molto severi nei confronti delle religioni. “Gli alieni – spiega in un’intervista – travestiti da preti frati suore dei e papi ci rincoglioniscono e ci impauriscono promettendoci pene severe per il nostro futuro se non facciamo come vogliono loro”. Si tratta quindi di rifiutare la religione, convincendosi al contrario che “Dio è dentro di noi perché noi siamo Dio”. A partire da questa consapevolezza.

Edited by Rugema - 16/11/2011, 19:18
 
Top
*Agente Smith*
view post Posted on 9/5/2012, 00:16




Ma il sito è inattivo da piu' di un anno ormai..Che succede? E' un peccato che sia destinata a finire qui...
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 01:01

Member

Group:
Administrator
Posts:
219
Location:
Melendugno (LE)

Status:


Non c'è solo ufomachine come sito su di lui, ne stanno nascendo sempre di nuovi :).
Non credo neanche che ci sia bisogno di dire pubblicamente che "sono siti di cui fidarsi" perchè in effetti quella fase è stata già superata XD.
Tranquillo, non è finito niente anzi! è completamente il contrario :).
 
Contacts  Top
*Agente Smith*
view post Posted on 10/5/2012, 22:07




Spero di rivederlo presto in azione allora...Pero' ho visto quei gruppi di Facebook che aveva e il suo stesso contatto che sono spariti...
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 00:27

Member

Group:
Administrator
Posts:
219
Location:
Melendugno (LE)

Status:


Lui cancellò il suo account di facebook e prima di farlo fece una comunicazione in cui spiegava il motivo di questa cosa, che nascano gruppi su facebook simili per noi è un bene, indipendentemente dal fatto che siano realmente in contatto con lui oppure no, già il semplice fatto di parlarne con le persone e stimolare la loro curiosità è un bene, una cosa che cerchiamo di fare anche noi quindi va bene così. E' vero che alcuni dicono stupidagini e pensieri discordanti con quello di malanga, ma su questo non possiamo farci niente perchè è ovvio che succeda che qualcuno non ha capito qualcosa. A noi non importa, l'importante è che ne parli in giro stimolando la curiosità delle persone, soprattutto di un addotto :)
 
Contacts  Top
*Agente Smith*
view post Posted on 11/5/2012, 14:32




Ma qual'è il motivo per cui si è tolto di mezzo quindi? E quando tornera'?
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 15:46

Member

Group:
Administrator
Posts:
219
Location:
Melendugno (LE)

Status:


Malanga è parzialmente cieco, legge e scrive con seria difficoltà usando un solo occhio con una lente molto potente..non potrebbe anche volendo leggere e tenere testa alle persone che parlano di lui sul web! Poi non se n'è mai andato, ne "deve" ritornare da nessuna parte, sta sempre qui, un sacco di gente è in contatto con lui e la ricerca prosegue e si scoprono nuove cose, tutto qui! Per quanto riguarda gli addotti: non se ne occupa più lui in prima persona per ovvi motivi, ma lo fa gente di cui si fida, tutto qui!
 
Contacts  Top
*Agente Smith*
view post Posted on 13/5/2012, 21:22




Comprendo...E tu sei uno di questi?
 
Top
fianna
view post Posted on 28/5/2012, 18:45




Il Proff domani si opera :wub:
Io gli faccio i migliori auguri che l'operazione vada benissimo , ma è tanto sono sicura che lui riprendera' la vista e che sarebbe stato moooolto meglio, meglio di prima :)
E poi vi lascio una richiesta che ho postato anche sul forum di Anime Libere:

Se ve la sentite mandategli un pò di positività, siamo Animici no??? Facciamo questo ed altro !! :D Anche se le Anime altrui non è sempre facile convincerle a guarire perchè una malattia è sempre un modo di comunicare che ha Anima per cui o si risolve il problema alla base o non se ne esce in genere....Ma mandargli positività se puo' fa' ^_^
Guarisci Proff!!!!!!
^__^
 
Top
fianna
view post Posted on 30/5/2012, 12:28




Operazione riuscita e il Proff ci vede meglio :) E' felice ovviamente di ciò ^_______^
 
Top
fianna
view post Posted on 14/8/2012, 08:11




Il primo interesse per le adduzioni, diciamo quando si iscrisse al cun , quando lo ebbe il Proff? A quanti anni all'incirca? :) E' possibile saperlo ? (anche approssimativamente)
 
Top
gianfranco martine
view post Posted on 1/9/2012, 11:49




Salve, sono gianfranco, appena iscritto. Qualcuno ha notizie recenti di Corrado?
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:11

Member

Group:
Administrator
Posts:
219
Location:
Melendugno (LE)

Status:


Ciao Gianfranco, certo che ci sono notizie recenti..fra pochi giorni usciranno un sacco di lavori nuovi, Malanga sta meglio e quasi sicuramente farà qualche video pubblico per presentare i lavori nuovi ;-).
 
Contacts  Top
klaurava
view post Posted on 7/9/2012, 14:17




Bene!!!! Mi raccomando... mettele in bella vista, cosicché tutti ne vengano a conoscienza... e anche perché non voglio perdermi anche solo una virgola di tutte le novità :D !
 
Top
13 replies since 1/11/2011, 21:20   1325 views
  Share